Come eliminare spyware con AdwCleaner

Share:
Share:
Condividi
Translate this article using Google Translate:


PREMESSA

Utilizzando sistemi operativi Windows, in rete, c’è la possibilità di rimanere “vittime” di alcuni software malevoli. A volte infatti può capitare di rimanere “infettati” semplicemente cliccando qualcosa di sbagliato, scaricando e installando così inconsapevolmente questi programmi, i quali possono compromettere le performance e il corretto funzionamento del proprio PC.Una categoria di questi sgraditi ospiti è quella degli spyware, ovvero software in grado di insediarsi nei nostri computer e di raccogliere informazioni mentre siamo in rete a nostra insaputa (violando quindi anche la nostra privacy) . Spiandoci, questo programma potrà inviare i dati della nostra navigazione ad un’azienda a noi sconosciuta che cercherà di trarre profitto dai nostri dati bombardandoci di pubblicità, studiata “ad hoc” a seconda dei nostri interessi.
Uno dei migliori programmi gratuiti in grado di individuare ed eliminare gli spyware (e anche altri malware) è AdwCleaner, che andremo a presentare nella guida qui sotto.

adwcleaner

GUIDA ALL’USO DI AdwCleaner

1) Scarica AdwCleaner e installalo sul tuo PC.
2) Chiudi tutti i programmi in esecuzione sul tuo computer, compresi quelli che si occupano di garantire la sicurezza del tuo PC (antivirus, firewall e altri antispyware entrerebbero in conflitto con AdwCleaner).
3) Apri AdwCleaner.
4) Clicca nell’icona “Scan” e attendi il termine del processo.
5) Clicca su “Clean” nel caso il software rilevi spyware all’interno del tuo computer.
6) Riavvia il sistema per eliminare definitivamente gli spyware dal tuo computer.

Consultate anche le altre nostre guide e per problemi e/o chiarimenti non esitate a contattarci! Commentate e riceverete una risposta entro 24h!